Domande frequenti: Raccolta/Utilizzo punti

Dove posso accumulare punti PAYBACK?

Hai tante occasioni per accumulare punti PAYBACK, per esempio:

  • Con i tuoi acquisti di ogni giorno: facendo la spesa in Carrefour (Iper, Market ed Express) e su carrefour.it, con i tuoi rifornimenti alla Esso, facendo acquisti nei Mondadori Store, nei negozi GranVision, da Bricofer e Self, nei negozi 101CAFFÈ, se noleggi un’auto o furgone con Hertz, Thrifty o Dollar. E ancora, presso tutti i ristoranti a tema del gruppo Cigierre (Old Wild West, America Graffiti, Temakinho e molti altri...), con i tuoi acquisti da Scarpe&Scarpe o Iperbimbo.
  • Accumuli punti se acquisti una polizza Linear, se acquisti un viaggio su American Express Viaggi.
  • Accumuli punti se scegli i Partner finanziari che fanno parte del Programma: American Express, BNL, Hello bank!
  • Infine, hai una rete di oltre 350 siti di e-commerce con cui accumulare punti con il tuo shopping online: Amazon, Booking.com, eBay, TEMU, Just Eat e tantissimi altri.

Per tutti i dettagli sui Partner clicca qui e per le modalità di accumulo ed utilizzo dei punti consulta il Regolamento del Programma.

Posso accumulare °Punti anche se non presento la mia carta PAYBACK?

No, per accumulare punti è necessario presentare la carta PAYBACK al momento del pagamento in cassa o mostrarla in formato digitale nell’App PAYBACK. In caso di acquisti online, devi fornire il numero di carta PAYBACK prima del completamento dell’operazione. A pagamento avvenuto, il numero di carta PAYBACK non potrà essere più comunicato e conseguentemente i punti non potranno essere accreditati sul saldo punti PAYBACK. Per accumulare punti con gli acquisti presso i Partner Shop Online, accedi con le tue credenziali su sito o su App PAYBACK e procedi poi all’ acquisto sul sito del Partner scelto. Verifica sul Regolamento del Programma le modalità di accumulo punti per ciascun Partner e per i Partner Shop Online.

Come faccio ad accumulare °Punti con gli acquisti effettuati tramite la sezione Punti Shop Online?

Per accumulare punti con il tuo shopping online, accedi con le tue credenziali su sito o App PAYBACK, entra nella sezione "Punti Shop Online" e scegli tra uno dei tanti siti e-commerce disponibili per il tuo shopping. I punti relativi ai tuoi acquisti saranno visibili nel tuo Saldo Punti generalmente entro 48 ore dall’acquisto, ma risulteranno “bloccati” e non saranno utilizzabili. I punti saranno accreditati dopo la scadenza dei termini di reso, generalmente entro 60 giorni dall’acquisto, ma non verranno accreditati in caso di azioni fraudolente, resi o acquisti non andati a buon fine.

Alcuni suggerimenti per essere sicuro di accumulare punti con il tuo acquisto:

  • Non aprire altre finestre o browser Internet perché potrebbero cancellare il tracciamento del numero carta PAYBACK
  • Disattiva eventuali AdBlocker perché impediscono di tenere traccia del tuo numero di carta PAYBACK
  • Assicurati che l’ultimo click effettuato prima di arrivare sul sito del Partner per concludere l’acquisto venga fatto su sito o App PAYBACK

Verifica sulle pagine dedicate a ciascun Partner Shop Online le modalità di accumulo punti.

Dove posso controllare il Saldo °Punti della mia carta PAYBACK?

Vai nella sezione "Saldo Punti" dell'area personale del sito PAYBACK o dell'App PAYBACK. Per poter visualizzare il tuo saldo punti devi essere registrato.

Perchè alcuni °Punti nel mio saldo risultano "bloccati"?

Possono risultare "bloccati" i punti relativi ai tuoi acquisti presso i siti web dei Partner Shop Online, visibili nel saldo punti ma non ancora utilizzabili.

Questi punti vengono accreditati generalmente entro 60 giorni dalla transazione, secondo i termini e le condizioni di acquisto previste da ogni singolo Partner Shop Online, a seguito della verifica di eventuali resi, cancellazioni, avvenuto check-out dell’Hotel o azioni fraudolente. Ad esempio, per Booking.com i punti sono accreditati generalmente entro 75 giorni dopo l’avvenuto check out dell’hotel salvo azioni fraudolente o annullamento del viaggio. Verifica le condizioni di accredito punti di ciascun Partner nella sua pagina dedicata, all’interno della sezione Punti Shop Online.

I punti possono risultare bloccati anche nel caso in cui fossero in corso verifiche sulla legittimità dell’accumulo dei punti. In questo caso, l'intero saldo punti PAYBACK risulterà bloccato e, conseguentemente, anche tutti i punti presenti nello stesso.

Con la nuova edizione del Programma, il dettaglio del tuo saldo punti potrebbe temporaneamente non essere allineato con i nostri sistemi. Eventuali anomalie saranno sanate automaticamente entro il 31.03.2020.

Come posso utilizzare i °Punti PAYBACK accumulati?

Puoi utilizzare i tuoi °Punti per premiarti sullo STORE per i clienti PAYBACK, disponibile da sito o da App, oppure per richiedere buoni sconto in Carrefour, Esso, Mondadori Store, GrandVision, Bricofer, 101CAFFE’ secondo le regole definite per ciascun Partner e come specificato nel Regolamento.

Entro quando posso accumulare e poi utilizzare i punti?

I °Punti relativi alla quarta edizione di PAYBACK, accumulati a partire da febbraio 2023, possono essere accumulati fino al 31 dicembre 2025 ed utilizzati fino al 31 gennaio 2026.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, puoi contattarci inserendo la tua richiesta online o se preferisci parlare con uno dei nostri operatori telefonici, contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).