REGOLAMENTO ART.11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, N. 430
CONCORSO A PREMI DENOMINATO
“VINCI UNA BUONA LETTURA CON PAYBACK E ZURICH”
CL 89/2021

SOGGETTO PROMOTORE
Zurich Insurance Plc – Rappresentanza Generale per l’Italia, con sede in Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano, C.F. e P.IVA n. 05380900968 (in seguito “Promotore”).

SOGGETTO ASSOCIATO
PAYBACK Italia S.r.l., con sede in Roma, Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15, C.F. e P.IVA n. 07643140960 (in seguito “Associato”).

SOGGETTO DELEGATO
Clipper Srl, con sede legale in Milano, 20146, Viale Caterina da Forlì 32 – C.F. e P. IVA 06601410159 (nel seguito “Delegato”)

TIPOLOGIA E DENOMINAZIONE
“VINCI UNA BUONA LETTURA CON PAYBACK E ZURICH” (nel seguito “Concorso”)

AREA DI SVOLGIMENTO
Intero territorio nazionale italiano.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il Concorso ha svolgimento complessivamente dal giorno 3 maggio 2021 al giorno 30 giugno 2021 (nel seguito “Durata”). L’estrazione dei premi in palio sarà svolta entro il 31 luglio 2021.

DESTINATARI
Il Concorso è rivolto a tutti i titolari di una carta fedeltà PAYBACK® (qualsiasi sia il Partner emittente) regolarmente registrata al Programma Fedeltà PAYBACK® (“Carta PAYBACK®”), secondo le modalità indicate nel Regolamento del Programma Fedeltà PAYBACK® febbraio 2020 – gennaio 2023 (disponibile all’indirizzo https://www.payback.it/regolamento-programma-PAYBACK) e nel Regolamento per l’Utilizzo della Carta PAYBACK® (disponibile all’indirizzo https://www.payback.it/regolamento-carta-PAYBACK), che abbiano associato alla propria carta un indirizzo email valido e funzionante (in seguito, “Destinatari”).

FINALITA’ DEL CONCORSO
Il Concorso viene indetto con l’obiettivo di incentivare le nuove sottoscrizioni delle seguenti polizze Zurich da parte dei Destinatari:

• Polizza Auto

• Polizza Moto/Altri veicoli.

• Polizza casa

(nel seguito “Polizze”).

Si precisa che il premio della Polizza per poter partecipare all’estrazione del presente concorso, deve essere pari o superiore a 200 euro
Ai fini del Concorso sono considerate valide esclusivamente le nuove sottoscrizioni di Polizze, con espressa esclusione dei rinnovi o delle sostituzioni di polizze già emesse.

PUBBLICITA’
Il Concorso verrà portato a conoscenza dei Destinatari tramite apposite comunicazioni mail ai clienti dell’Associato che abbiano espresso il consenso alla ricezione di comunicazioni ai fini commerciali.
Il regolamento integrale potrà essere consultato sul sito www.Payback.it e su www.zurich.it

MODALITA’ DEL CONCORSO
Al fine di incentivare la nuova emissione delle Polizze oggetto della promozione precedentemente descritte, il Promotore organizza il Concorso che permetterà a Destinatari di prendere parte all’estrazione dei premi in palio.
In particolare, potranno prendere parte all’estrazione tutti i Destinatari che, nel corso della Durata, si siano recati presso un’agenzia Zurich ed abbiano sottoscritto una nuova Polizza (escludendo i rinnovi) e pagato il relativo premio, presentando contestualmente la propria Carta PAYBACK®. Si precisa che il premio della polizza per poter partecipare all’estrazione del presente concorso, deve essere pari o superiore a 200 euro. I Destinatari, dopo aver sottoscritto la Polizza presso una qualunque agenzia Zurich potranno accedere alla paginawww.payback.it/accumula-punti/zurich, nella quale si potrà associare il numero di Polizza alla Carta PAYBACK® personale al fine di prendere parte all’estrazione.
I Destinatari verranno inseriti, nel data base che verrà utilizzato per effettuare l’estrazione dei premi, più volte sulla base del numero e della tipologia di Polizza sottoscritta, purchè ciascuna Polizza risulti abbinata al numero di Carta PAYBACK® personale (alla medesima Carta PAYBACK® potranno essere associate fino ad un massimo di 5 polizze (auto/moto/casa di nuova produzione, secondo il seguente schema:

• Polizza auto = n. 1 partecipazione

• Polizza Moto/Altri veicoli = n. 1 partecipazioni

• Polizza Casa = n. 3 partecipazioni

Si precisa che la partecipazione al Concorso si intenderà finalizzata solo se il Destinatario avrà completato interamente l’iter di sottoscrizione della Polizza secondo quanto previsto dal presente regolamento.
In particolare, non potranno essere considerata valide:

 eventuali Polizze non andate a buon fine: in tal caso, non sarà consentita la partecipazione all’estrazione qualora la Polizza, pur validamente richiesta da parte del Destinatario, non potesse essere emessa a seguito delle normali verifiche e valutazioni che il Promotore si riserva di effettuare (ad esempio in mancanza dei requisiti di assicurabilità). In tal caso, il richiedente non potrà vantare diritto in merito alla partecipazione al Concorso rispetto a tale Polizza;

 partecipazioni di Destinatari che non sono in possesso di una Carta PAYBACK® o che non abbiano proceduto all’abbinamento della stessa alla/e Polizza/e emesse nel corso della Durata.

Al termine del Concorso, sulla base di quanto precedentemente indicato, verrà predisposto dall’Associato o dal Delegato (se nominato responsabile dei dati) il data base contenente i dati dei Destinatari (possessori di carte fedeltà Payback aventi diritto all’estrazione) necessari al concorso che verrà utilizzato per effettuare l’estrazione dei premi in palio oltre descritti.

In ogni caso, il Promotore e l’Associato si riservano di effettuare le verifiche concernenti la corretta partecipazione dei Destinatari, eventualmente annullando le partecipazioni irregolari, fraudolente o che comunque non siano state effettuate in conformità con il presente regolamento.

ESTRAZIONE
Entro il 31 luglio 2021, a Milano, presso la sede del Delegato o altra sede da concordare, in presenza di un notaio del Collegio Notarile di Milano o di un Funzionario della camera di Commercio di Milano sarà effettuata l’estrazione prevista.
Dal data base contenente tutte le partecipazioni correttamente pervenute secondo quanto previsto dal presente regolamento si procederà ad estrarre n. 135 nominativi vincitori che si aggiudicheranno il premio in palio oltre a n. 50 nominativi che subentreranno come riserve in caso di irreperibilità o irregolarità da parte del vincitore originario.
Il medesimo Destinatario potrà aggiudicarsi al massimo un unico premio in estrazione.

Comunicazione di vincita
I vincitori estratti riceveranno direttamente dall’Associato una comunicazione e-mail contenente il codice di attivazione della gift card vinta e le istruzioni per il relativo utilizzo.
Le e-mail saranno inviate solamente a seguito di tutti i controlli di regolarità nelle partecipazioni.

PREMI
In palio n. 135 Gift Card Mondadori Store* del valore nominale di € 50,00 cad.
* La Gift Card Mondadori Store può essere utilizzata nelle 500 librerie Mondadori Store e sul sito www.mondadoristore.it. L’elenco dei punti vendita è disponibile al link www.mondadoristore.it/negozi/regioni/.
Le Gift Card sono valide 365 giorni dal momento del primo utilizzo sul sito o in negozio e sono spendibili in più soluzioni. Nello store online è possibile usare solo una Gift Card per ordine. Se l'acquisto supera il credito della Gift Card è possibile integrare la differenza con un altro metodo di pagamento. Nei negozi, invece, è possibile usare più Gift Card per lo stesso acquisto.
Attenzione: con le Gift Card Mondadori Store non è possibile acquistare: eBook, altre Gift Card, libri di testo, prodotti edicola (periodici, riviste), ricariche e tessere telefoniche, biglietti per concorsi e generi di monopolio.
In ogni caso la Gift Card Mondadori Store non è convertibile in denaro e non dà diritto al resto.

MONTEPREMI
Il montepremi complessivo ammonta a € 6.750,00 IVA esente.
Su tale importo viene prestata la dovuta garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico

RINUNCIA ALLA RIVALSA
Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. 600 del 29.09.73 a favore dei vincitori consumatori finali.

VARIE
Eventuali premi non richiesti o non assegnati, diversamente dal caso di espressa rinuncia, saranno devoluti alla Onlus Oxfam Italia ONLUS Via Concino Concini, 19 52100 Arezzo Codice Fiscale 92006700519 - come previsto dall’art. 10 del D.P.R. 430 del 26.10.01, anche sotto forma di beni, prodotti o servizi alternativi di pari o superiore valore.
I premi saranno resi disponibili per i vincitori entro il termine massimo di 180 giorni dalla data dell’estrazione.
I premi messi in palio non sono convertibili in denaro, gettoni d’oro o altri beni o servizi.
Qualora il Promotore e l’Associato, per motivi non dipendenti dalla propria volontà, non fossero in grado di consegnare il premio vinto, si riservano il diritto di sostituire il premio annunciato con altro di valore analogo o superiore.
I premi potranno essere riconosciuti ai vincitori solo dopo gli opportuni controlli da parte del Promotore e dell’Associato: qualora fossero riscontrate irregolarità nella partecipazione da parte dei Destinatari, il premio non sarà riconosciuto, venendo assegnato alla prima riserva utile.

Il Promotore e l’Associato non si assumono alcuna responsabilità per il mancato ricevimento da parte dei vincitori della e-mail divincita a causa dell’inerzia del Destinatario o per ragioni relative al corretto funzionamento della sua e-mail, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

• il Destinatario non consulti la sua casella di posta elettronica in tempo utile ed entro il temine ultimo per poter convalidare la vincita;

• la mailbox risulti piena;

• l’e-mail indicata in fase di registrazione sia errata, incompleta o inesistente;

• non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;

• la mailbox risulti disabilitata;

• l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list

• email automaticamente archiviata dal provider di posta dell’utente all’interno della casella di spam e quindi non resa visibile all’utente stesso

Il Promotore e l’Associato non si assumono alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso; non si assumono, altresì, responsabilità alcuna per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete Internet dell’utente che si potrebbero ripercuotere sulla qualità del gioco.
La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
La partecipazione al Concorso è libera e gratuita ad eccezione di quanto precedentemente indicato al paragrafo “Modalità”.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ED INFORMATIVA
I dati personali dei partecipanti saranno trattati dal Promotore e dall’Associato, in qualità di autonomi Titolari del trattamento, al fine di gestire la partecipazione al concorso e per permettere la consegna dei relativi premi secondo quanto previsto dal Regolamento (EU) 679/2016 e D.lgs 196/2003 come modificato dal D.lgs. 101/2018. La base giuridica del trattamento risiede nell’obbligo assunto dal Promotore e dall’Associato nei confronti dei partecipanti. Il conferimento è obbligatorio per la partecipazione al concorso, pertanto in caso di mancato conferimento non sarà possibile la partecipazione e la vincita dei relativi premi. Tali dati personali potranno essere comunicati, sempre al fine di gestire la partecipazione al Concorso, a società terze appositamente incaricate come responsabili esterni, nonché a pubblici ufficiali e alla pubblica amministrazione nei casi previsti dalla legge.
I dati personali verranno conservati per tutta la durata del concorso a premi, più l’eventuale periodo previsto dalla legge.
Al partecipante sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) tra cui: (i) accedere ai propri dati personali, ottenere informazioni circa i dati trattati, le finalità e le modalità del trattamento; (b) ottenere la rettifica e l’aggiornamento dei dati, di chiedere la limitazione del trattamento effettuato sui propri dati (ivi incluso, ove possibile, il diritto all’oblio e la cancellazione); (c) opporsi per fini legittimi al trattamento dei dati nonché esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati medesimi.
Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi al Responsabile per la Protezione dei Dati del Promotore scrivendo a privacy@it.zurich.com e dell’Associato scrivendo a DPO-EUROPE@aexp.com; dpopaybackitalia@legalmail.it.
Si ricorda inoltre che è sempre possibile proporre reclamo alla competente Autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali).