La seconda edizione della campagna "Mare Blu, °Punti in più" è terminata il 30 giugno 2024.

Grazie al contributo dei nostri clienti che hanno utilizzato i coupon, abbiamo potuto sostenere 3 missioni subacquee per pulire i fondali .

Missione compiuta!

Guarda il video completo della prima missione del 4 settembre, dall'arrivo con la Guardia Costiera allo sbarco al polo nautico di Bergeggi! Tra i materiali recuperati, una grossa rete fantasma a 36 metri di profondità, insieme ad altri rifiuti ingombranti come due spezzoni di rete, una gomena per l'ormeggio di imbarcazioni, e il fondo della chiglia di una piccola barca.

Un' operazione di grande successo che rappresenta un passo avanti nella tutela del nostro mare.

Perché «Mare blu, °Punti in più»

Ogni anno nel Mar Mediterraneo finiscono 570 mila tonnellate di plastiche. Tra 30 anni, potremmo avere più plastica che pesci in mare, con enormi conseguenze sulla nostra salute.
Quest’anno PAYBACK, insieme ai Partner American Express, Carrefour, Esso, GrandVision, Mondadori Store ed Hertz ha partecipato al progetto Water Defenders Alliance di LifeGate. Sosteniamo 3 missioni subacquee per pulire i fondali tra Vado Ligure e Spotorno e il Golfo di Trieste.

Dal 2023 il nostro impegno continua

Anche l’anno scorso abbiamo collaborato con LifeGate, partecipando al progetto Plasticless. Abbiamo sostenuto la messa in mare di 5 seabin a Lacco Ameno, Porto Santo Stefano, Porto Ferraio, Porto Senigallia, Porto Sistiana. I seabin sono in mare fino ad agosto 2024 ed avranno raccolto, in un anno, 2,5 tonnellate di rifiuti.