Gift cards e Voucher: cosa sono, come funzionano e come ottenerli con Payback

Le nostre abitudini di acquisto e le vendite all'interno dei negozi fisici hanno vissuto enormi cambiamenti nell'ultimo decennio, e questo è in gran parte dovuto alla nuova prevalenza dello shopping online. In questo senso la tecnologia ci ha permesso di avere qualsiasi cosa, ed un range di prezzi assolutamente concorrenziale, a portata di clic.
È in questo nuovo contesto che entrano in gioco i voucher e le gift card digitali. Queste tessere spesso associate a brand particolari, ci permettono di fare regali che il ricevente potrà scegliere e riscattare entro il periodo di validità delle stesse. Ad esempio, con le gift card Mondadori si avrà a disposizione un mondo di intrattenimento, tra cui libri, film e musica.
Il programma fedeltà PAYBACK non è rimasto indifferente a questa tendenza del mercato ed ha aggiunto una serie di nuove Partnership con i migliori brand per offrirti sempre il meglio. Converti i punti PAYBACK in Voucher o Gift Cards e approfitta degli sconti per fare un regalo a te, alla tua famiglia o a chi ami di più.

Cosa sono i voucher e come funzionano le gift card
I voucher e le gift card sono delle carte prepagate contenenti una somma spendibile per comprare articoli di qualsiasi tipo, dall'abbigliamento ai casalinghi, fino al noleggio di film e ai libri.
Mentre la gift card consiste in un buono da regalare emesso direttamente da un marchio, di solito (ma non sempre) appartenente ad una grande catena, il voucher (o buono acquisto) non è legato a nessun brand ma può essere usato presso vari rivenditori e per diversi tipi di spese. Entrambi sono comunque dotati di un codice alfanumerico univoco da mostrare al momento dell'acquisto per poter aver diritto al prodotto desiderato.
A differenza di come avveniva in passato, le attuali tessere con codici digitali sono certamente più semplici da usare. Prima, per usare il voucher e ottenere il prodotto che si cercava in un negozio fisico, si doveva sperare che questo lo avesse in stock e si doveva consegnare fisicamente il tagliando in cassa, con il rischio di smarrirlo.
I voucher e le gift card di grandi marchi rappresentano il miglior modo per fare regali a colpo sicuro, perché sarà chi li riceve a scegliere come sfruttarli, e non si rischierà di comprare qualcosa di poco gradito.

Idee buoni regalo e voucher: dove possiamo spenderli
Il programma fedeltà PAYBACK, grazie agli importanti e numerosi Partner associati, permette di accumulare punti da trasformare nei premi esclusivi presenti nel catalogo o in buoni sconto e gift card da donare a chi si vuole.
Ad esempio, puoi usufruire e regalare stampe delle tue foto preferite con Digitalpix o noleggiare film con il 50% di sconto dal grande catalogo di Chili.
Tra le migliori proposte c'è poi la gift card Mondadori Store, spendibile presso tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa nonché sul sito mondadoristore.it.
Il buono regalo Mondadori Store non è nominativo né ricaricabile, e può essere utilizzato per acquistare qualsiasi prodotto negli store fisici e online, tra cui film, libri, musica, giocattoli e altre idee regalo. Fa attenzione, però, perché sono esclusi dalla card alcuni articoli: gli eBook, la possibilità di acquistare altre gift card, i libri di testo, le riviste e le ricariche telefoniche.

Come richiedere e utilizzare la Mondadori Store gift card?
Per ottenere il regalo ti basterà richiedere il premio una volta raggiunti i punti necessari; riceverai in seguito via e-mail il codice da usare per i tuoi acquisti. Da qui potrai scegliere di finalizzare l'acquisto online, usando una sola card per ordine, o fino a 3 card nei Mondadori Store per raggiungere l'importo dovuto, o integrare la differenza con un altro metodo di pagamento.
Approfitta per fare o farti un regalo per il tempo libero, cercando il punto vendita più vicino a te sul sito mondadoristore.it dove potrai anche controllare il credito residuo e la validità della tua gift card.