App per fare la spesa: la comodità a portata di mano

La crisi sanitaria che ha colpito il mondo interno nell’ultimo anno ha accelerato tendenze e abitudini che sembravano stentare a diffondersi tra grandi fasce di popolazione. Una delle più eclatanti ha riguardato il cambio di abitudini nel fare la spesa alimentare. Molti consumatori hanno, infatti, iniziato ad apprezzare sempre di più i vantaggi e le comodità offerte dalle app per fare la spesa, molte delle quali prevedono perfino consegne a domicilio.
Come vedremo, la grande convenienza offerta dalle app per la spesa online ha fatto si che continuassero ad essere tuttora utilizzate, anche dai più scettici, in seguito all’allentamento delle varie restrizioni.

Come funzionano le app per la spesa online
L'utilizzo ormai indiscriminato di tablet e cellulari ha portato chiunque ad avvicinarsi anche solo all'idea di fare acquisti online. Perciò, considerando i vantaggi che ne derivano, perché non utilizzare la tecnologia anche quando si tratta di spesa quotidiana?
Il procedimento è molto semplice: prima di tutto basta cercare una tra le tante app per fare la spesa online in circolazione sul Play Store o sull’Apple Store; si può scegliere di scaricare l’applicazione del proprio supermercato di fiducia, oppure di scaricarne una tra le altre più popolari che inglobano diversi punti vendita.
In seguito, si può riempire il carrello virtuale scegliendo tra una vastissima gamma di prodotti e selezionare la modalità di pagamento tra le opzioni disponibili (carte prepagate o di credito, Google Pay, Apple Pay, Paypal o contanti). Inoltre, si può scegliere se ritirare la propria spesa autonomamente al punto vendita, oppure se usufruire del servizio di consegna a domicilio.
Molti sono i benedici di cui si può godere con l’utilizzo di queste app, alcuni esempi?
Si evitano le lunghe attese alle casse, non c’è più alcuna preoccupazione sul dove parcheggiare, si hanno a disposizione i prodotti desiderati in qualsiasi orario della giornata ed il tempo risparmiato potrà essere impiegato in altre attività.
Ordinare la propria spesa online costituisce una soluzione che può far comodo a chiunque: dalle persone con scarsa mobilità a quelle che hanno poco tempo a causa del lavoro, fino a chi ha dimentica sistematicamente di prendere alcune cose essenziali e non ha tempo o modo di correre indietro a prenderle.

Carrefour spesa online: come si fa e quanto conviene
Un’applicazione più di tutte le altre disponibili risulta essere particolarmente vantaggiosa, grazie alla partnership con il programma fedeltà PAYBACK, parliamo dell’app di Carrefour.
Vediamo come la collaborazione con PAYBACK permette di accumulare punti sulla spesa Carrefour velocemente, anche usando l'app.
L'app dei supermercati Carrefour, diffusi capillarmente in tutta Italia, è stata scaricata da migliaia di persone, su dispositivi iOS e Android, per la propria spesa online.
Con l'app di Carrefour per la spesa da casa si possono consultare i volantini in qualsiasi momento, scoprire e approfittare delle offerte in corso acquistando in tutta sicurezza; nonchè scoprire quali sono i negozi Carrefour più vicini ed essere aggiornato sulle notizie e gli sconti disponibili nei punti vendita. Inoltre, sull'app Carrefour è presente anche il servizio Passarapido che, attraverso la scansione dei prodotti tramite cellulare, permette di pagare più rapidamente alle casse abilitate, senza fare la fila.
Carrefour è tra i principali Partner del programma fedeltà PAYBACK, mostrando la tua carta fedeltà in cassa prima del pagamento, potrai accumulare 1 punto per ogni euro speso in tutti gli ipermercati Carrefour, Carrefour Market e Carrefour Express, con un minimo di spesa di 5 euro (ad esclusione dei prodotti in promozione). Ma non è tutto: una volta raggiunti i 1.000 punti PAYBACK, avrai diritto ad un buono sconto del valore di 5 Euro da utilizzare sia presso i punti vendita Carrefour che online su carrefour.it.