Carta PAYBACK American Express: quale fido è previsto?

Risposta

I Titolari di Carta PAYBACK American Express hanno fido o linea di credito? Scopri le modalità di utilizzo della Carta di Pagamento e tutti i suoi vantaggi!

In genere gli istituti bancari che rilasciano una Carta di Credito concedono ai loro clienti anche un fido, ossia un credito da spendere nel caso in cui il saldo del conto sia temporaneamente insufficiente per far fronte ai pagamenti, pari a zero o negativo.

Se ti stai domandando se è previsto un fido per la Carta PAYBACK American Express, devi sapere che si tratta di una Carta di Pagamento a saldo, quindi il cliente può sfruttare tutti i vantaggi della Carta PAYBACK American Express, ma non è titolare di una linea di credito, né può rateizzare i pagamenti.

Per capire come funziona la Carta PAYBACK American Express, bisogna tenere a mente che, essendo una Carta di Pagamento a saldo le spese effettuate non vengono addebitate ad ogni utilizzo della Carta, ma l’addebito avviene in un’unica soluzione dopo 7 giorni lavorativi dalla chiusura dell’estratto conto mensile.

Non è previsto un plafond specifico per la Carta American Express PAYBACK, ma ogni transazione viene autorizzata sulla base di alcuni fattori:

  • Le abitudini di spesa del titolare della Carta di Pagamento;
  • La disponibilità economica ed il suo reddito;
  • L’ammontare della transazione per cui si richiede l’autorizzazione;
  • La puntualità del titolare nel far fronte ai pagamenti di tutte le spese effettuate con le Carte di Pagamento American Express.

Una volta chiariti i dubbi sull’utilizzo della Carta PAYBACK American Express, fido e modalità di addebito, non ti resta che richiedere la Carta di Pagamento e sfruttare tutti i benefici riservati ai suoi Titolari.

Tutta la serenità di cui hai bisogno

Richiedi online Carta PAYBACK American Express a quota annuale 0€: accumulerai ancora più punti e usufruirai di tutti i vantaggi American Express.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, puoi contattarci inserendo la tua richiesta online o se preferisci parlare con uno dei nostri operatori telefonici, contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa.