REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI “Crazy Quiz PAYBACK” CL 02/2021
1.SOGGETTO PROMOTORE
PAYBACK ITALIA S.r.l., con sede in Roma, Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15, C.F. e P.IVA n. 07643140960 (in seguito il “Promotore”).
2.SOGGETTO DELEGATO
Clipper Srl con sede in Milano, viale Caterina da Forlì n. 32 – C.F. e P. IVA 06601410159 http://www.clipper-srl.it (in seguito, “Delegato”)
3.AREA
Territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.
4.DENOMINAZIONE:
“Crazy Quiz PAYBACK” (in seguito, “Concorso”).
5.FINALITA’
Aumentare l’ingaggio dei titolari di carta fedeltà con l’App PAYBACK®
6.DESTINATARI
Il Concorso è rivolto a tutti i titolari di una carta fedeltà PAYBACK® (qualsiasi sia il Partner emittente) regolarmente registrata al Programma Fedeltà PAYBACK®, secondo le modalità indicate nel Regolamento del Programma Fedeltà PAYBACK® febbraio 2020 – gennaio 2023 (disponibile all’indirizzo https://www.payback.it/regolamento-programma-PAYBACK) e nel Regolamento per l’Utilizzo della Carta PAYBACK® (disponibile all’indirizzo https://www.payback.it/regolamento-carta-PAYBACK), che abbiano associato alla propria carta un indirizzo email valido e funzionante e che abbiano scaricato e/o aggiornato l’App PAYBACK® (in seguito, “Destinatari”).
7. PERIODO DI VALIDITA’
Il Concorso si svolgerà dal 08/02/2021 al 04/04/2021 (di seguito, “Periodo di validità”), salvo proroghe, ed è suddiviso nelle seguenti sessioni di gioco settimanali:
1^ sessione = dal 08/02/2021 dalle ore 00,00’,00” al 14/02/2021 alle ore 23,59’,59”
2^ sessione = dal 15/02/2021 dalle ore 00,00’,00” al 21/02/2021 alle ore 23,59’,59”
3^ sessione = dal 22/02/2021 dalle ore 00,00’,00” al 28/02/2021 alle ore 23,59’,59”
4^ sessione = dal 01/03/2021 dalle ore 00,00’,00” al 07/03/2021 alle ore 23,59’,59”
5^ sessione = dal 08/03/2021 dalle ore 00,00’,00” al 14/03/2021 alle ore 23,59’,59”
6^ sessione = dal 15/03/2021 dalle ore 00,00’,00” al 21/03/2021 alle ore 23,59’,59”
7^ sessione = dal 22/03/2021 dalle ore 00,00’,00” al 28/03/2021 alle ore 23,59’,59”
8^ sessione = dal 29/03/2021 dalle ore 00,00’,00” al 04/04/2021 alle ore 23,59’,59”
8. AVVERTENZE
Si precisa che i server della piattaforma di gioco sulla quale verrà svolto il Concorso sono ubicati in Italia e i dati verranno registrati dal medesimo software, programmato appositamente per il presente Concorso
9. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al Concorso sarà necessario accedere dall’App PAYBACK® (in seguito “App”) alla sezione dedicata al Concorso. Scegliendo un nickname sarà possibile prendere parte al gioco che consiste nel rispondere alle domande che verranno poste giornalmente e accumulare, in caso di risposta corretta, i relativi Punti Gioco come specificato di seguito e al seguente art. 10.
Il medesimo Destinatario potrà giocare al massimo una sola Partita al giorno (indipendentemente dall’esito della giocata stessa) per un totale massimo di n. 7 Partite per ciascuna sessione di gioco (decorrente dal lunedì dalle ore 00,00’,00”alle ore 23,59’,59” della domenica successiva). Il punteggio complessivo della sessione di gioco sarà dato dalla somma dei singoli punteggi ottenuti in ciascuna delle Partite giornaliere.
Una volta dato avvio a ciascuna partita giornaliera non sarà possibile interromperla, ripeterla o modificarla in alcun modo, dovendo pertanto essere portata a termine al fine di visualizzare il punteggio finale: inoltre, le risposte fornite saranno considerate definitive e non potranno essere modificate.
Ciascuna Partita prevede, per ciascun Destinatario, la visualizzazione di n. 3 domande (scelte in modalità totalmente casuale tra un numero predefinito di domande) a risposta multipla, che verranno proposte sul dispositivo del Destinatario stesso in sequenza: appena fornita la risposta ad una domanda, sarà immediatamente visualizzata quella successiva, senza possibilità di sospendere e riprendere la Partita, e così di seguito fino al termine della Partita. In caso di chiusura anticipata della Partita da parte del destinatario prima del completamento della terza domanda non saranno accreditati gli eventuali Punti Gioco eventualmente ottenuti.
Ciascuna domanda prevedrà la possibilità di scegliere tra tre diverse risposte precompilate, una sola delle quali sarà quella corretta secondo il Promotore.
Il Destinatario dovrà selezionare una delle possibili risposte entro il termine previsto e scandito da apposito countdown: qualunque sia la risposta fornita (compresa la mancata risposta entro il termine previsto), si passerà alla domanda successiva, fino al termine della Partita.
In ogni caso, al termine della Partita giornaliera ed indipendentemente dal punteggio ottenuto, il Destinatario non potrà più rigiocare nella medesima giornata.
10. PUNTI GIOCO
I Destinatari accumuleranno:
• n. 2 Punti Gioco per ogni risposta esatta che sia stata data entro il tempo previsto che sarà scandito da apposito countdown)
• n. 0 Punti Gioco per ciascuna risposta errata o per ciascuna risposta non fornita nel tempo massimo previsto
• n. 5 Punti Gioco in caso di risposta esatta alla domanda “bonus” (per ciascun Destinatario, all’interno di una singola sessione di gioco, quattrodella domande visualizzate saranno considerate “bonus”: la scelta della domanda “bonus” sarà del tutto casuale e gestita dal sistema, non potendosi determinare a priori. Saranno garantite a tutti i Partecipanti quattro domande “bonus” per ciascuna sessione di gioco e in giorni diversi).
I Punti Gioco ottenuti al termine di ciascuna Partita giornaliera si sommeranno per determinare il punteggio di ciascuna sessione di gioco.
La registrazione dei Punti Gioco per ciascuna risposta fornita dal partecipante è effettuata centralmente dal server applicativo che, contestualmente, effettuerà la registrazione dell’istante temporale in cui la risposta è pervenuta al sistema.
Al termine di ciascuna sessione di gioco verrà stilata una classifica dei Destinatari in base ai Punti Gioco accumulati nella settimana (singola sessione di gioco), in ordine decrescente.
I Destinatari si aggiudicheranno il montepremi sulla base della posizione in classifica: in caso si verificassero situazioni di ex aequo si procederà come specificato nel successivo paragrafo.
11. CLASSIFICHE E ASSEGNAZIONI
Saranno previste complessivamente n. 8 classifiche relative alle corrispondenti sessioni di gioco, come precedentemente indicato.
La classifica relativa a ciascuna sessione di gioco sarà stilata sommando i Punti Gioco ottenuti dal Destinatario nelle singole Partite giornaliere. Al termine di ciascuna sessione di gioco i Punti Gioco accumulati saranno azzerati.
Al termine di ciascuna sessione di gioco saranno premiati i n. 50 Destinatari che avranno validamente ottenuto, in base al punteggio, il 1°, 2°, 3° posto e dal 4° al 50° posto in classifica. Le successive venti posizioni valide (dal 51° posto al 70° posto in classifica saranno verbalizzate quali riserve che subentreranno nell’ordine in caso di irreperibilità o inadempienza dei primi classificati). Le assegnazione avverranno in maniera automatica sulla base di dati certi e non contestabili: i punteggi acquisiti e gli istanti temporali in cui le risposte perverranno al sistema verranno registrati dal software programmato appositamente per il concorso e, in caso si verificassero situazioni di ex aequo si procederà come specificato di seguito.
1) sia per la classifica parziale che per la classifica totale in primo luogo prevarrà il Destinatario che abbia complessivamente impiegato meno tempo a rispondere ai quesiti.
2) qualora persistesse una situazione di parimerito, prevarrà in graduatoria il Destinatario che abbia per primo effettuato la registrazione al concorso scegliendo il proprio nickname.
Si precisa che non entreranno in graduatoria i Destinatari con un Punteggio Gioco pari a zero.
La classifica totale finale sarà stilata sommando i punteggi ottenuti da ciascun partecipante nell’intero periodo di gioco (dal 08/02/2021 al 04/04/2021 alle ore 23,59’,59”) al termine del quale sarà premiato n. 1 Destinatario che avrà ottenuto il maggior punteggio. Le successive tre posizioni (dal 2° posto al 4° posto in classifica saranno verbalizzate quali riserve che subentreranno nell’ordine in caso di irreperibilità o inadempienza del primo classificato).
La classifica totale finale sarà disponibile a fine concorso. Al fine di procedere alle assegnazioni verranno utilizzate le risultanze delle singole Sessioni di gioco e dell’intero periodo per la classifica totale finale.
A valle della procedura di assegnazione, si procederà con la consegna dei premi ai Destinatari aventi diritto
I verbali di assegnazione per ciascuna delle n. 9 classifiche (n. 8 classifiche relative alle corrispondenti sessioni di gioco, come precedentemente indicato ed n. 1 classifica totale finale) saranno predisposti con cadenza periodica da concordare con il notaio o con il responsabile per la tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (o con il relativo delegato) e comunque non oltre il 14/05/2021.
Si rende noto che, al medesimo Destinatario potrà essere assegnato al massimo un unico premio per ciascuna sessione di gioco anche qualora avesse preso parte con più carte fedeltà PAYBACK® a lui intestate: pertanto, qualora all’interno della medesima sessione di gioco un Destinatario dovesse risultare vincitore di più premi, si aggiudicherà solamente quello relativo alla più alta posizione occupata in classifica e l’intera graduatoria sarà conseguentemente scalata di una o più posizioni a seguito dei controlli effettuati.
Si rende noto altresì che al medesimo Destinatario potrà essere assegnato al massimo un unico premio classifica totale finale anche qualora avesse preso parte con più carte fedeltà PAYBACK® a lui intestate: pertanto, qualora un Destinatario dovesse risultare vincitore di più premi, si aggiudicherà solamente quello relativo alla più alta posizione occupata in classifica e l’intera graduatoria sarà conseguentemente scalata di una o più posizioni a seguito dei controlli effettuati. I Destinatari saranno identificati attraverso il controllo dei dati rilasciati al momento della richiesta della carta fedeltà PAYBACK®, comparati con quelli riportati sul documento di identità che il Promotore si riserva di chiedere prima di assegnare i premi.
12. COMUNICAZIONI E CONSEGNA DEI PREMI
In caso di vincita, a seguito dei controlli effettuati, il Destinatario riceverà il premio e la vincita verrà notificata all’indirizzo email associato al proprio account.
Payback si riserva di effettuare tutte le verifiche ed approfondimenti necessari all’accertamento dei sospetti casi di frode o di abuso nella partecipazione al concorso, qualora presenti queste casistiche subentrerà il nominativo successivo in classifica come sopra indicato.
È responsabilità del Destinatario accertarsi che i dati comunicati a PAYBACK® (ivi incluso, in particolare, l’indirizzo email associato alla propria carta) siano corretti e attivi: in caso contrario il Premio non potrà essere assegnato.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata notifica della vincita al vincitore o di mancato recapito della comunicazione di vincita e/o del premio dovuti all’indicazione da parte dei titolari della carta PAYBACK® di indirizzi, recapiti e/o altri dati personali errati, non veritieri o non aggiornati.
La consegna dei Premi avverrà entro il termine di n.2 (due) mesi dalla data della verbalizzazione della classifica totale finale.
Per quanto riguarda i Premi il Promotore precisa quanto segue: nessuna responsabilità è imputabile al Promotore circa la gestione e fruizione del Premio.
13. VALORE DEL MONTEPREMI E DESCRIZIONE DEI PREMI:
Il montepremi indicativo è pari a €. 5.678,00 calcolato sul valore massimo dei premi richiedibili. Tale valore potrà differire per difetto sulla base dei premi realmente richiesti dai vincitori.
Pacchetto Premio dedicato alle classifiche delle singole sessioni di gioco:
1° classificato:
Il vincitore potrà utilizzare n. 29.600 punti Punti PAYBACK per richiedere dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® ad esempio una Soundbar Bluetooth del valore indicativo di € 148,00 oppure scegliere di abbinare più premi fino al raggiungimento dello stesso ammontare Punti PAYBACK ad esempio, un Zaino Stealth Helvei valore indicativo di € 104,00 più una Moka elettrica per 6 Tazze valore di € 44,00.
2° classificato:
Il vincitore potrà utilizzare n. 14.000 punti Punti PAYBACK per richiedere dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® ad esempio un Set lenzuola matrimoniali del valore indicativo di € 70,00 oppure scegliere di abbinare più premi fino al raggiungimento dello stesso ammontare Punti PAYBACK ad esempio, un tegame con coperchio 24 cm del valore indicativo di € 35,00 più un Set Palestra del valore di € 35,00.
3° classificato:
Il vincitore potrà utilizzare n. 7.800 punti Punti PAYBACK per richiedere dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® ad esempio un Servizio piatti da 6 persone del valore indicativo di € 39,00 oppure scegliere di abbinare più premi fino al raggiungimento dello stesso ammontare Punti PAYBACK ad esempio, una minitortiera apribile 20cm del valore indicativo di € 19,00 più un gioco pixel legno e del valore di € 20,00.
Dal 4° classificato al 50° classificato:
Il vincitore potrà utilizzare n. 1.800 punti Punti PAYBACK per richiedere dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® ad esempio un Set di posate da tavola del valore indicativo di € 9,00, oppure scegliere di abbinare più premi fino al raggiungimento dello stesso ammontare Punti PAYBACK.
Pacchetto Premio dedicato al 1° classificato della Classifica totale finale:
Il vincitore potrà utilizzare n. 47.600 Punti PAYBACK per richiedere dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® ad esempio una Smart TV 28’’ del valore indicativo di € 238,00 oppure scegliere di abbinare più premi fino al raggiungimento dello stesso ammontare Punti PAYBACK ad esempio, uno zaino Stealth Helvei del valore indicativo di € 104,00 più un Purificatore d’aria Wi-fi del valore di € 120,00
I premi inseriri come riferimento fanno parte della lista premi disponibile al momento della stesura del Regolamento.
14. RINUNCIA ALLA RIVALSA
Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. n. 600 del 29/09/1973 a favore dei Destinatari vincitori.
15.ONLUS
Alla conclusione del Concorso, i Premi che, per qualsiasi motivo, non siano stati richiesti e/o assegnati, ad esclusione dei premi espressamente rifiutati, saranno devoluti alla Onlus Oxfam Italia ONLUS Via Concino Concini, 19 52100 Arezzo Codice Fiscale 92006700519. In caso di rinuncia di quest’ultima, si procederà con l’individuazione di altra Onlus cui devolvere i premi non richiesti e/o non assegnati, in conformità con quanto previsto dal Decreto.
16.PUBBLICIZZAZIONE
Il Concorso sarà pubblicizzato sull’App e sito www.payback.it
Il Promotore si riserva eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.
La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.
Il regolamento del Concorso è disponibile sull’ App PAYBACK e sito www.payback.it
17.VARIE
La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di tutte le clausole del Regolamento.
La partecipazione al Concorso costituisce autorizzazione da parte del Destinatario al trattamento dei propri dati personali da parte della Società Promotrice, come da informativa resa ai sensi del successivo art. 16 del Regolamento.
La partecipazione al Concorso è gratuita, fatte salve le spese ordinarie di connessione ad internet.
Il Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e in tutti successivi chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio.
Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento, nel rispetto dei diritti acquisiti.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi di natura tecnica non dipendenti dalla propria volontà (sovraccarico di rete, guasti alla rete nazionale, errata configurazione del computer/device dell’utente, ecc.), che possano impedire ai Destinatari di prendere parte al presente Concorso.
Il Promotore non si assume altresì responsabilità alcuna per i problemi causati dalla configurazione del dispositivo e dalla modalità di connessione alla rete Internet del Destinatario che si potrebbero ripercuotere sulla partecipazione al presente Concorso.
A tutela di tutti i Destinatari, il Promotore si riserva di non accettare partecipazioni effettuate con modalità che appaiano preordinate ad eludere i vincoli del Regolamento del Concorso; nel caso in cui la finalità fraudolenta si evidenziasse nelle fasi successive all’assegnazione, il premio non verrà confermato ed il Promotore si riserva di intraprendere ogni altra iniziativa ritenuta utile al fine di assicurare il corretto svolgimento del Concorso.
Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al Regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione riservate al Regolamento. Le modifiche e/o integrazioni non determineranno, in ogni caso, una lesione dei diritti acquisiti dai Destinatari al Concorso e saranno effettuate nel rispetto della tutela delle fede pubblica e del principio della parità di trattamento. I premi in palio non sono convertibili in denaro, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche di minor valore.
Al Promotore non potrà essere addebitata alcuna responsabilità in caso di verificazione di eventi idonei ad impedire il regolare svolgimento del Concorso, a queste non imputabili.
I Destinatari che, secondo il giudizio insindacabile del Promotore o di terze parti incaricate dallo stesso, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento al Concorso, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
Pertanto, il Promotore, o terze parti incaricate dallo stesso, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i Destinatari e nei termini giudicati più opportuni (che ad esempio includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.
Ai fini del Concorso fanno fede i dati del promotore in merito alla correttezza delle risposte fornite.
Ogni controversia in ordine alla presente manifestazione a premi, della quale non sia investito il Ministero dello Sviluppo Economico, sarà devoluta al foro competente per legge.
18.TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ED INFORMATIVA
PAYBACK, quale Società Promotrice, è Titolare del trattamento, ai sensi della normativa nazionale e del regolamento EU n.679/2016 General Data Protection Regulation in tema di protezione dei dati personali. A tal riguardo PAYBACK informa che la partecipazione al Concorso e la gestione dello stesso comporta il trattamento dei dati personali dei Destinatari (di seguito “Dati” o “Dati personali”) - rilasciati al momento della richiesta dei premi (ad es. Dati anagrafici, indirizzo e-mail, numero telefonico), nonchè degli ulteriori Dati connessi alla partecipazione al Concorso, nella misura in cui sia necessario per la gestione dello stesso, per attribuire i vantaggi ad esso connessi e per il tempo a ciò strettamente necessario.
Finalità e base giuridica del trattamento: I Dati personali dei Destinatari alla presente manifestazione saranno trattati ai fini dell’espletamento di tutte le fasi del Concorso: i) attribuzione vantaggi, ii) gestione amministrativa, contabile e legale e iii) gestione premi. Dati potranno sempre essere trattati da Payback per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge (ulteriore a quello della legge sui concorsi), da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto di PAYBACK nelle sedi opportune.
Il trattamento avrà luogo con modalità informatiche e manuali, in base a criteri logici compatibili e funzionali alle finalità per cui i dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e dai regolamenti interni aziendali.
Il trattamento dei Dati in questione può avvenire senza il suo consenso, in quanto necessario per consentire la partecipazione al Concorso
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze: Il conferimento dei Dati ai fini della partecipazione al Concorso è facoltativo. La mancata comunicazione di tali Dati comporterà l’impossibilità, per PAYBACK, di dar seguito alla partecipazione al gioco nonché alla consegna del premio.
Trasferimento dati all’estero: i Dati personali afferenti alla partecipazione al Concorso non saranno trasferiti ad un paese terzo.
Ambito di comunicazione: I Dati dei Destinatari non saranno diffusi e potranno essere comunicati:
a soggetti ai quali sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Dati da disposizioni di legge (es. verifiche da parte del Ministero dello Sviluppo Economico);
esclusivamente per le finalità sopra descritte a soggetti terzi, prestatori di servizi.
Tali soggetti tratteranno i tuoi Dati in qualità di Responsabili del Trattamento, se effettuano il trattamento per conto di PAYBACK ovvero in qualità di Titolari del trattamento, laddove il trattamento viene effettuato, ad esempio, con sistemi IT gestiti in autonomia da tale soggetto.
Conservazione dei Dati: I Dati saranno conservati in modo completo per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. PAYBACK potrà tuttavia conservare i Dati anche successivamente, over ritenga che continuino a sussistere ulteriori finalità di natura legale, contabile amministrativa.
Diritti dell’interessato: In conformità della disciplina vigente, in relazione ai trattamenti di Dati personali posti in essere, l’Interessato ha i seguenti diritti:
• accesso: è possibile ottenere informazioni relative al trattamento dei Dati personali e una copia di tali Dati;
• rettifica: è possibile richiedere che i Dati personali vengano corretti o integrati se il Destinatario ritiene che i Dati personali siano inesatti, non aggiornati o incompleti;
• cancellazione: è possibile richiedere la cancellazione dei Dati personali, se sussistono i motivi previsti dalla legge;
• limitazione: è possibile richiedere la limitazione del trattamento dei Dati personali;
• opposizione: è possibile opporsi al trattamento dei Dati personali svolto sulla base di un legittimo interesse, per motivi relativi alla tua particolare situazione.
• portabilità dei dati: ove legalmente possibile, il Destinatario ha il diritto di ricevere o di ottenere la trasmissione diretta ad altro titolare (se tecnicamente possibile) dei dati personali forniti.
Per esercitare i diritti sopra descritti è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento, all’indirizzo indicato o una email all’indirizzo privacy.Paybackitaly@aexp.com e/o contattando il Servizio Clienti PAYBACK al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa (costi e tariffe in funzione dell’operatore utilizzato) e tramite l’area personale Payback.it.
Oltre ai diritti di cui sopra, in base alla normativa applicabile, il Destinatario ha anche il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante.
Dati di contatto: Per contattarci, di seguito i riferimenti del Titolare:
PAYBACK Italia Srl, con sede in Roma, V. A. G. Eiffel n. 15 sito internet: www.payback.it
Ai sensi dell’art. 38 GDPR si informa che i dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati di PAYBACK è: DPO-EUROPE@aexp.com; dpopaybackitalia@legalmail.it.